fbpx

Incasso record per Alibaba durante il Singles’ Day

Economy24 > Blog > News > Incasso record per Alibaba durante il Singles’ Day

 

Il Singles’ Day

 

Incasso record per Alibaba Group Holding durante il Singles’ Day, le vendite del rivenditore cinese hanno raggiunto i $38,4 miliardi in sole 24 ore, più di quanto ha ottenuto il rivale statunitense Amazon.com durante lo scorso trimestre.

C’è un ulteriore dato significativo, la crescita annuale per il festival dello shopping è diminuita del 26%, questo è stato l’anno meno proficuo dal 2009, probabilmente frenato da un rallentamento del settore e-commerce in Cina mentre l’espansione economica del paese si dirige verso un minimo storico.

L’evento, è considerato un indicatore del sentimento dei consumatori cinesi ed è diventato una vera e propria vetrina per Alibaba.

L’azienda, prevede inoltre di vendere azioni pari a $15 miliardi a Hong Kong questo mese. La società, quotata anche negli Stati Uniti ha speso moltissimo per diversificare la propria attività, ma attualmente i ricavi dal commercio online sono oltre un quinto delle entrate totali.

Alibaba ha creato un evento mondiale

L’azienda cinese, ha trasformato un evento informale della Cina in un evento commerciale nel 2009, diventando il più grande festival di vendita online del mondo, facendo impallidire il Cyber Monday negli Stati Uniti.

Infatti, l’evento statunitense ha incassato solo $7,9 miliardi lo scorso anno.

Lunedì, Alibaba ha dichiarato che il volume di merce lorda è arrivato a 268,4 miliardi di yuan (circa $38,4 miliardi).

Nel 2018, ha registrato un aumento delle vendite del 27%.

Le star della celebrità

Il colosso cinese al dettaglio, con un valore di mercato pari a $ 486 miliardi, ha dato il via allo shopping di quest’anno con un’esibizione dal vivo della pop star statunitense Taylor Swift, seguita da un marketing streaming live di oltre 1.000 brands.

Incasso record per Alibaba durante il Singles’ Day.

La società ha dichiarato che le aziende che hanno preso parte alla promozione, come Apple Inc, L’Oreal e Uniqlo hanno realizzato vendite per oltre 100 milioni di Yuan nella prima ora.

Oltre la metà dei commercianti ha utilizzato lo streaming live per vendere prodotti durante l’evento e le vendite generate hanno superato i 10 miliardi di yuan, ha annunciato Alibaba.

“E’ più divertente che sfogliare una pagina dei dettagli del prodotto, il traffico live streaming è facile da convertire in transazioni” afferma Josh Gardner, CEO di Kung Fu Data.

Un fornitore di integratori alimentari della Nuova Zelanda, ha registrato un aumento del 40% delle vendite dopo aver iniziato a vendere i suoi prodotti in streaming.

Il campus di Alibaba

Il giorno del Singles’ Day è noto per essere il più stressante dell’anno, con i dipendenti di Alibaba che dormono in ufficio per tenere il passo con gli ordini.

Quest’anno, nel campus di Alibaba ad Hangzhou, i lavoratori di Alibaba indossavano una t-shirt rossa con lo slogan “Make 11 happen”.

I dipartimenti suonano grandi tamburi ogni volta che un record di vendite viene infranto.

Le torte di riso rosa o “torte della vittoria” mangiate dall’esercito Yue durante la dinastia Song, riempiono gli snack bar dell’ufficio.

Questo è il primo Single’s Day senza il suo appariscente cofondatore Jack Ma, dimessosi da presidente a settembre per iniziare una nuova vita.

 

 

Iscriviti gratuitamente per rimanere sempre aggiornato

 

  • USD
  • EUR
  • GPB
  • AUD
  • JPY
  • bitcoinBitcoin(BTC)
    $7,493.060.86%
  • ethereumEthereum(ETH)
    $149.961.96%
  • rippleXRP(XRP)
    $0.2280791.37%
  • tetherTether(USDT)
    $1.00-0.18%
  • bitcoin-cashBitcoin Cash(BCH)
    $212.871.37%
  • litecoinLitecoin(LTC)
    $45.470.86%
  • eosEOS(EOS)
    $2.730.98%

Ti potrebbero interessare anche

Investire sulla sterlina
4 Dicembre 2019By
broker regolamentati/trading online/investimenti
I broker regolamentati sono indispensabili
18 Novembre 2019By
Coinbase presenta la lista delle stelle nascenti
15 Novembre 2019By
etoro

Related Posts

Leave a Reply